Adesivo

Adesivo
Pinuccio torna in Tunisia in sella alla sua "Regina" < AFRICA TWIN 650 RD03 del 1988 > insieme agli amici Piero Maestri e Ambrogio Brianza!!!

martedì 13 maggio 2014

11) Collina Byrsa – Sidi Bou Said - La Goulette

11) 4 Maggio 2014  Soliman Plage - Tunisi Collina Byrsa - Cartagine Cattedrale Francese - Sidi Bou Said – La Goulette
36.853506$10.322687$La Regina torna in Tunisia!!! Maggio 2014 – Collina Byrsa e Cattedrale Francese - Sidi Bou Said  – Questa mattina ce la prendiamo comoda e per la prima volta da quando siamo in Tunisia non facciamo suonare la sveglia. Dopo colazione esco per andare a scattare 4 foto alla spiaggia di Soliman e poi con calma e senza fretta comincio a caricare la moto. Prima di andare al porto a prendere il traghetto, insieme decidiamo di andare a visitare la Collina Byrsa e la Cattedrale Francese nei pressi di Cartagine. Proseguiamo poi per Sidi Bou Said, simpatico villaggio situato ad una ventina di chilometri da Tunisi, caratteristico per le sue case dipinte di bianco con le inferiate dei cancelli e dei balconi colorate di un bel azzurro intenso che sembra quasi di essere in un paesino delle isole Cicladi in Grecia anziché in Tunisia!!!


































36.815280$10.303521$La Regina torna in Tunisia!!! Maggio 2014 – Tunisi La Goulette – Quando ormai arriva l’orario del mezzogiorno cominciamo a portarci verso il porto di La Goulette. Nel frattempo buttiamo l’occhio a destra e sinistra per cercare un localino dove consumare il pranzo prima di andare all’imbarco. Sotto delle mura antiche notiamo un chiosco con delle tazze belle grosse in bellavista e curiosi ci avviciniamo per chiedere con cosa le avrebbe riempite. Scopriamo che la sua specialità è la Lablabi una speciale zuppa tunisina ricca di ceci, cumino, orzo, verdure, tonno, harissa, peperoni, aglio, pepe e limone alla quale viene aggiunto anche un uovo come tocco finale… una vera prelibatezza che ci fa concludere in bellezza in nostro soggiorno in Tunisia. Alla fine del pasto salutiamo il simpatico chef, con il quale abbiamo fatto amicizia, promettendogli che avremmo pubblicizzato il suo chiosco e la sua zuppa speciale tunisina ed eccomi qui a mantenere la parola… quindi se siete diretti al porto di Tunisi, una volta giunti a La Goulette fermatevi al chiosco di “AL PACINO” Number One ;) 

























































www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento