Adesivo

Adesivo
Pinuccio torna in Tunisia in sella alla sua "Regina" < AFRICA TWIN 650 RD03 del 1988 > insieme agli amici Piero Maestri e Ambrogio Brianza!!!

martedì 13 maggio 2014

7) Café La Porte du Desert - Douz - Matmata

7) 30 Aprile 2014 Café La Porte du Desert - Douz - Matmata
33.261336$9.247154$La Regina torna in Tunisia!!! Aprile 2014 – Café La Porte du Desert  – Per oggi abbiamo programmato di affittare dei quad per raggiungere il Cafe La Porte du Desert. Io c’ero già stato lo scorso novembre con la mia Africa Twin seguendo la pista, invece stavolta vogliamo divertirci con i quad sulle dune. Dato che questi mezzi possono praticamente andare ovunque, pensavamo fosse un gioco da ragazzi, in realtà è così ma, quando finalmente raggiungiamo il Cafè, siamo veramente stremati dalla fatica e dal gran caldo. E pensare che a Piero era pure venuta l’idea di arrivare sino a Ksar Ghilane… non sia mai… molto più confortevoli le nostre due ruote ;) L’altra bella idea di Piero è stata quella di farci servire il tè ai tavoli che precedentemente aveva portato sotto il sole di mezzogiorno, perché, dice lui, se ci fossimo messi all’ombra non sarebbe stato altrettanto divertente ;) Ok, è un gran simpaticone e lo assecondiamo volentieri!!! All’interno del locale, ho trovato ancora appiccicato al muro il mio biglietto da visita “Pinuccio & Doni Around the World” che avevo lasciato lo scorso autunno come ricordo del mio passaggio… questa cosa mi ha fatto molto piacere, soprattutto perché a differenza di come l’avevo lasciato io, semplicemente appoggiato, stavolta l’ho trovato incollato per bene alla parete con della colla in modo che non andasse perso!!!

































































































33.542451$9.967758$La Regina torna in Tunisia!!! Aprile 2014 – Douz - Matmata – Quando torniamo con i quad a Douz, riprendiamo le nostre moto e ci rechiamo nel centro del paese perché devo comprare degli adesivi raffiguranti la volpe del deserto che mi erano stati commissionati, solo che erano esauriti e la ragazza che normalmente li fa al momento oggi non è presente, così a malincuore lasciamo il bazar e prendiamo la strada per Matmata. Arrivati al bivio per Ksar Ghilane facciamo una sosta tè obbligatoria al Cafe JILILI, infatti non si può passare di qua senza fermarsi dalla gentile signora con i suoi due piccoli bimbi, che è sempre pronta ad attendere i viandanti con la teiera calda e il vassoio dei pasticcini!!! Vista l’ora propongo di posticipare a domani la visita alla pozza di Ksar Ghilane e dato che siamo tutti stanchi per la giornata passata sui quad decidiamo di proseguire diritti verso Matmata che dista solo una trentina di km. Qui vado deciso all’hotel Matmata dove per soli 35 dinari (15€) ci viene data una stanza, la cena e la colazione. Inoltre c’è il parcheggio per le moto, la piscina, il WiFi e la birra fresca ;) Quando chiedo info per la pista che porta a Ksar Ghilane da fare l’indomani, ci viene consigliato di partire con i serbatoi pieni, così visto che a Matmata non ci sono benzinai, dopocena ci portano 3 taniche da 24 litri ognuna di benzina con la quale abbiamo riempito tutti i serbatoi delle nostre moto!!!






















































www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento